Borsa di studio nazionale per l'A.S. 2023/2024: domande entro il 28 giugno 2024
Pubblicata il 03/06/2024
Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2023/2024.
Per poter accedere è necessario:
1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema
nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di
14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM
n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Protocollo), entro il giorno 28 GIUGNO 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria al seguente indirizzo: protocollo.isili@pec.it
Per poter accedere è necessario:
1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema
nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di
14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM
n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Protocollo), entro il giorno 28 GIUGNO 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria al seguente indirizzo: protocollo.isili@pec.it
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
ALL. 5 MODULO DOMANDA.rtf | 220.49 KB |
ALL. 3 informativa sul trattamento dati.pdf | 207.92 KB |
ALL. 8 F.A.Q..pdf | 227.78 KB |
ALL. 2 AVVISO COMUNALE.pdf | 247.24 KB |