Bonus economico solidale a favore delle imprese colpite dall'emergenza sanitaria da covid-19 di cui alla Delibera G.M. nr. 32 del 15.05.2020, destinato a soddisfare i bisogni urgenti ed essenziali dell’attività d’impresa quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, imposte, tributi, spese di locazione, affitto, fermo mezzi, bollette, ammortamento investimenti, mutui o altri finanziamenti e altri costi vivi che l’impresa, seppur in stato di sospensione, ha dovuto e deve sostenere.
Destinatari dell’intervento
Destinatari dell’intervento sono i titolari di imprese (commercio al dettaglio, piccoli artigiani, imprese di servizi, pubblici esercizi ecc.) la cui attività è stata sospesa a decorrere dall’emanazione del DPCM 11 marzo 2020, e successivi interventi normativi in materia.
L’ impresa che chiede l’accesso al beneficio deve essere attiva e in possesso dei requisiti richiesti alla data del 28 febbraio 2020.
Termini e modalità di presentazione della domanda
Le istanze di ammissione al bonus, devono essere presentate a decorrere dal giorno 27 Ottobre 2025 e, improrogabilmente, entro le h. 13:00 del 17 Novembre 2025.
Le domande dovranno essere presentate possibilmente tramite e-mail, compilando il modulo predisposto in allegato, unitamente a copia di un documento di identità a:
In allegato:
- Bando Pubblico Annualità 2022
- Allegato A “Schema di domanda”