La Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027, ha promosso l’attuazione dell’iniziativa “INCLUDIS 2024” con l’obiettivo di realizzare interventi di accompagnamento al lavoro rivolti a persone con disabilità. L’azione mira a favorire la socializzazione, l’autonomia e il reinserimento socio-lavorativo attraverso percorsi personalizzati.
Il presente Avviso è finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di potenziali destinatari interessati a partecipare ai percorsi previsti.
Il PLUS SARCIDANO BARBAGIA DI SEULO si riserva di sospendere o annullare il presente procedimento in caso di mancata assegnazione dei fondi regionali o di mancato avvio del progetto.
Destinatari
Possono partecipare ai percorsi previsti le persone non occupate che si trovino in una delle seguenti condizioni:
- Persone con disturbo mentale o appartenenti allo spettro autistico seguite dai servizi di salute mentale o dalla UONPIA;
- Persone con disabilità mentale, intellettiva o psichica in carico ai servizi sociali o sociosanitari;
- Persone con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della legge 104/1992 e ss.mm.ii.
I candidati minorenni dovranno aver compiuto almeno 16 anni ed aver assolto l’obbligo scolastico.
Per le categorie A e B, è necessaria una certificazione specialistica che attesti la condizione di disabilità.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 20.00 del giorno 17.11.2025 utilizzando l’apposito modulo allegato (Allegato 1), tramite PEC all’indirizzo: inserire indirizzo PEC del PLUS protocollo.isili@pec.it